i nostri vini

LA TOGNAZZA, L'ALTERNATIVA MOLTO "ENO" E POCO "LOGICA"

Per raccontare i nostri vini ci piace usare la metafora del viaggio, che poi è uno dei cardini della nostra filosofia.

Questo “vagare” inizia con un aperitivo su una spiaggia dorata, al tramonto, circondati dal profumo di piccoli fiori, gli stessi colori e profumi di un calice di TAPIOCO. Ecco poi un locale per un aperitivo tra amici, luci soffuse, un allegro chiacchiericcio di sottofondo e COME SE FOSSE, all’improvviso, note blues riempiono l’aria. Un concerto rock, spensieratezza, gioia di vivere, voglia di stare insieme, ed è subito ANTANI. A fondere queste due anime, rock e blues, diverse ma alla fine simili, ci pensa il CONTE MASCETTI, il vino emblema della Zingarata. All’improvviso arriva lei, VOGLIA MATTA, apparentemente austera, ma invece ricca di sfaccettature insolite, un rosso travestito da bianco che è una continua sorpresa.

Il nostro viaggio finisce a CASA VECCHIA (dove, altrimenti, se non qui?), il luogo dove “La Tognazza” ha avuto inizio, che abbiamo voluto omaggiare con un vino elegante, in grado di offrire ad ogni sorso profumi e sapori inaspettati.

Siete pronti a partire con noi? Venite a scoprire il MondoTognazza.

TAPIOCO

Con il suo colore e i suoi profumi avvolgenti è come una spiaggia dorata e un mare turchese, è un’atmosfera leggera, sensuale, interessante ma mai superficiale…

COME SE FOSSE

L’eleganza della semplicità, un corpo morbido e una personalità con tante declinazioni, tutte vere, tutte da scoprire. E’ una blue note del vino.

ANTANI

È Rock, diretto. Arriva come un impeto forte e mai banale, prima ti sorprende e poi ti travolge, per lasciarti infine la persistenza di tutte le sue complessità.

VOGLIA MATTA 

È il desiderio, la sensualità. E’ quel bisogno di qualcosa che non sai, di qualcosa di diverso dalla solita routine, è la voglia di uscire fuori dagli schemi. Un’etichetta che attrae, un vino che conquista e che sorprende.

CONTE MASCETTI 

È la voglia di evadere, di partire per una zingarata. E’ un viaggio lungo un sorso, l’apoteosi della convivialità e dello stare insieme, è l’unione di uve che come vecchi amici si ritrovano insieme per emozionarsi ed emozionare.

CASA VECCHIA 

È il dove, il luogo “magico” in cui i sogni gastronomici di Ugo e il suo amore per la campagna prendevano corpo. Quel sogno oggi è ancora vivo nella tenuta La Tognazza e in questa etichetta che racchiude la tradizione di vitigni classici reinterpretati con eleganza e uno stile contemporaneo.

lochescion

La tognazza

Oltre al vino una storia da raccontare!

Indirizzo

Via Colle Ottone Basso, 84
00049 Velletri – RM

Contatti

Telefono

+39 379 1980968

Mail

info@latognazza.net